Il nostro approccio nella formazione
Formazione SU MISURA

Formazione su misura space work CRE OT HEADER

Progettiamo e sviluppiamo percorsi di formazione manageriale, commerciale e comportamentale.


Utilizziamo metodologie interattive e dinamiche, in aula e outdoor, quali le metafore (visione di film, teatro, musica, sport, avventura, realizzazione di plastici e tecniche creative) e i laboratori, basandoci su casi concreti, vissuti in azienda.

Supportiamo le Persone e i gruppi di lavoro in percorsi di crescita professionali e personali, anche attraverso attività di coaching e counseling con esperti coach/counselor certificati.

Ogni corso approfondisce metodologie e tecniche relative alle differenti aree tematiche. Questo significa che chi partecipa si porta a casa strumenti operativi e concreti da utilizzare immediatamente. La concretezza e l’aderenza alla realtà della propria professione, sono caratteristiche di tutte le iniziative, testate in anni di esperienza e confronto.

Adottiamo, quando è utile, tecniche multimediali (riprese fotografiche e audio-video) per ottimizzare e visualizzare i percorsi di crescita, durante la formazione e le simulazioni. Lavoriamo quindi sia in analogia/metafora, sia sulle case history professionali. Questo metodo alternato accelera l’apprendimento.

I nostri trainer hanno sempre un alto livello di esperienza e di competenza nelle diverse aree tematiche e nella conduzione di singoli e di gruppi di adulti in apprendimento. Fondi Paritetici Interprofessionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali attraverso specifi ci Accordi Interconfederali stipulati dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori.

L’istituzione dei Fondi consente alle imprese di destinare una quota dei contributi versati all’INPS alla formazione dei propri dipendenti. I datori di lavoro potranno infatti chiedere all’INPS di trasferire il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, che provvederà a fi nanziare le attività formative per i lavoratori delle imprese aderenti.

I Fondi Paritetici Interprofessionali finanziano piani formativi aziendali, settoriali e territoriali. Space Work è in grado di attivare e gestire per conto delle Aziende Clienti piani formativi fi nanziati dai fondi della Comunità Europea erogati attraverso le singole Regioni.
Space Work offre consulenza in tutte le fasi: seleziona il finanziamento più idoneo, valutando tra le varie possibilità; redige il progetto formativo, in base alle effettive e specifi che esigenze aziendali; gestisce tutti gli aspetti burocratici ed economici. Mette a disposizione i propri consulenti per la progettazione, l’erogazione e il tutoraggio dei propri percorsi formativi.

logo space work 65x65Space Work srl
Brescia (Italy) | P. Iva 03585680170
2015 © Space Work srl | All rights reserved


  
Associati a

logo aib brescia 220 54logo assolombarda bianco


 
Partnership su temi welfare & employee benefits

logo assiteca 54

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.