Competenze di comunicazione
Formazione SU MISURA

Formazione su misura space work CRE OT HEADER

1 - LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Perché: Sviluppare la capacità di analisi del proprio ruolo, di quello degli interlocutori e delle caratteristiche dei processi comunicativi sottostanti per acquisire consapevolezza della propria area di sviluppo e di miglioramento all’interno del team.

Come: Durante il corso vengono affrontati i principi base e i modelli di lettura della comunicazione interpersonale. Vengono proposte inoltre ai partecipanti le modalità e le tecniche per lavorare effi cacemente come squadra attraverso giochi di ruolo e simulazioni.


2 - TECNICHE DI NEGOZIAZIONE

Perché: Fornire gli strumenti per raffi nare la propria capacità di negoziazione attraverso la mediazione tra interessi e tensioni contrapposte. 

Come: Il corso fornisce indicazioni su come adottare una strategia Vinco-Vinci per superare situazioni confl ittuali e giungere a un accordo che soddisfi le parti interessate, anche nel tempo.


3 - PARLARE IN PUBBLICO

Perché: Apprendere e migliorare le proprie capacità oratorie di fronte agli altri. Utilizzare le proprie capacità comunicative, acquisire maggiore sicurezza, coinvolgere gli altri mentalmente ed emotivamente, gestire i propri stati d’animo, catturare l’attenzione di chi ascolta e superare le obiezioni. 

Come: Il corso affronta i diversi aspetti del parlare davanti agli altri: organizzazione del discorso e uso di supporti, modalità di comunicazione, modulazione della voce, il ritmo, il tono e la postura. Vengono forniti strumenti per allenare la concentrazione attraverso tecniche teatrali.


4 - LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

Perché: Fornire gli elementi di base per una buona comunicazione telefonica.

Come: Il corso si propone di fornire metodologie per un buon approccio telefonico: la modulazione del tono vocale e l’attenzione alle diverse fasi della telefonata. Vengono affrontati gli aspetti del primo impatto, del dialogo, della conclusione, dell’ascolto attivo.


5 - LA COMUNICAZIONE SCRITTA/E- MAIL

Perché: Migliorare le abilità nella comunicazione scritta per scrivere testi chiari ed effi caci e trasmettere tecniche di progettazione, scrittura e revisione dei messaggi.

Come: Il corso propone alcuni criteri e metodologie per stendere un testo chiaro e conciso: domande da porsi prima di scrivere, mappe mentali e uso di metafore e immagini. Nel corso sono anche analizzati esempi di comunicazione scritta. forniti dai partecipanti stessi.

logo space work 65x65Space Work srl
Brescia (Italy) | P. Iva 03585680170
2015 © Space Work srl | All rights reserved


  
Associati a

logo aib brescia 220 54logo assolombarda bianco


 
Partnership su temi welfare & employee benefits

logo assiteca 54

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.