Competenze per gli acquisti
Formazione SU MISURA

Formazione su misura space work CRE OT HEADER

1 - TECNICHE DEGLI ACQUISTI

Perché: Comprendere l’importanza della funzione acquisti e le sue interazioni con le altre funzioni aziendali e implementare le strategie di selezione dei Fornitori.

Come: Il corso fornisce spunti per una pianifi cazione strategica dei bisogni di approvvigionamento dell’azienda. Affronta, in relazione agli obiettivi produttivi e commerciali, la ricerca, selezione e valutazione dei Fornitori e l’analisi delle capacità interne e esterne dell’azienda.


2 - GLI ASPETTI DEL COMPORTAMENTO NELLA TRATTATIVA DI ACQUISTO

Perché: Migliorare le capacità di conduzione di una trattativa d’acquisto, individuando e gestendo i fattori psicologici e comportamentali che condizionano gli esiti della trattativa. 

Come: Il corso affronta gli stili relazionali e comportamentali di vendita e acquisto, presentando le tecniche di autoanalisi degli stili personali di acquisto e degli stili del fornitore. Sono analizzate e sperimentate le fasi del colloquio di acquisto e del post acquisto. 


3 - LA NEGOZIAZIONE EFFICACE

Perché: Acquisire gli strumenti necessari per condurre una negoziazione orientata all’obiettivo e al mantenimento positivo della relazione. 

Come: Analisi del proprio stile di negoziazione e di relazione per approfondire gli elementi che concorrono a una negoziazione effi cace. Allenare, attraverso esercitazioni e simulazioni, a una comunicazione assertiva coerente con un esito del negoziato positivo per entrambe le parti, in un’ottica di continuità e sostenibilità nel tempo.

facebook  twitter  gplus  instagram